Moroseta con barba

gattini e moroa Moroseta è una gallina ornamentale che si differenzia dalle altre per il piumaggio soffice e serico come un peluche e per il carattere docile e socievole.

E’ nota infatti per la sua tranquillità e dolcezza, bella ed elegante da vedere è adatta anche a piccoli giardini in quanto razzola poco e  non li danneggia. Le basta una casetta come riparo per la notte e dalle intemperie ed in cambio avremo sempre un ovetto fresco ogni giorno!

La passione smisurata che abbiamo per questa razza ci porta ad allevarla in tantissime colorazioni, una più affascinante dell’altra!

La Moroseta in tipologia americana, la nostra preferita, è una moroseta con dei tratti iper-porcospini_moroseta

tipici rispetto alla tipologia europea, i caratteri principali che la distinguono sono la forma maggiormente arrotondata, le zampe super calzate e il ciuffo di maggiori dimensioni.

In America viene tenuta come animale da compagnia, ma anche in Italia sta crescendo l’amore per questo animale soprattutto per chi ha bambini e vuole insegnare loro l’amore per gli animali ed il rispetto per la natura.

Le galline Moroseta non sono solo bellissime, ma sono anche delle bravissime mamme, pensate che vanno in cova anche quattro volte l’anno!